allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


domenica 13 novembre 2011

trattamento coccidiosi

 
Premetto che non sono un dottore e che per ottenere questi dati mi sono rivolto ad un medico veterinario, che qualsiasi applicazione di quanto sotto detto è a rischio e pericolo del  lettore e che comunque spero vinca il buon senso nell’uso dei medicinali che vanno sempre utilizzati dietro controllo medico; questa pagina è solo uno spunto di analisi e confronto.

APPERTEX         costo circa 20 euro, 30 compresse
                         1 compressa ogni 0.5 kg 1 sola volta (da far ingerire al coniglio tramite pinzette)

AVIOCHINA           costo circa 35 euro, 20 bustine
                          1 busta in 4 litri per 2 giorni, poi 3 giorni di sospensione, quindi una busta ogni 4 giorni per 2 giorni, altri 3 giorni di sospensione ed altri 2 giorni di trattamento

SULFAC               costo circa 10 euro, 160 ml
                          5 ml ogni litro d’acqua per 5 giorni consecutivi

i prodotti, i costi, le dosi e la posologia sono state suggerite dal dott. Stefani Paolo; i prezzi sono riferiti al 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.