allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


martedì 13 novembre 2018

anteprima di inveruno 2018

cosa mi è rimasto dell'esperienza ad inveruno? la cassoeula, tipico piatto lombardo, verza, cotiche di maiale e costoline stracotte un paio d'ore...

anteprima perchè il giorno 8 novembre ho accompagnato la moglie alle valutazioni per fare esperienza mentre io girovagavo per favolosi agrigarden a 5 minuti dai tendoni della fiera. mi sono goduto i conigli in mostra in assoluta tranquillità, ho assistito ai prelievi del seme da parte di tecnici anci per la loro banca, ho ascoltato le chiacchere degli esperti (nada, mussi, manassero, venegoni, airaghi, bertolotti...e mi perdonino se non li ho citati secondo la scala gerarchica), ho mangiato come un re seguendo appunto i consigli degli esperti che conoscevano un circolino dove veniva servita la cassoeula più buona di inveruno

piccolo reportage fotografico






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.