allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


domenica 22 aprile 2018

modifica normativa

nuova normativa riguardante gli allevamenti familiari con un numero inferiore a 25 fattrici.

definizioni: 

  •  allevamento familiare di conigli: allevamento con numero di fori nido, ossia di strutture fisiche che ospitano le fattrici, inferiore a venticinque, che non movimenta animali verso altre aziende e nel quale gli animali stessi sono allevati esclusivamente per autoconsumo o utilizzo personale, senza alcuna attività commerciale
  •  animali: lagomorfi , esclusi i conigli d’affezione
  • azienda: qualsiasi stabilimento agricolo, costruzione o altro luogo, anche all’aperto, nel quale gli animali sono allevati, custoditi o commercializzati, esclusi i macelli, i mezzi di trasporto, i posti d’ispezione frontalieri, gli stabulari ed i parchi presenti nell’Elenco ufficiale delle aree protette (EUAP)
  • allevamento: l’insieme degli animali della stessa specie, o gruppo di specie, dello stesso proprietario/detentore, presenti in un’azienda

www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2018/04/17/89/sg/pdf

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.