allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


domenica 3 aprile 2016

polmoni coniglio






polmoni di coniglio, uno grosso e duro, della dimensione di una mezza mela, l'altro più piccolo, di dimensioni quasi normali, con dei noduli.
il soggetto, una femmina nata a luglio 2015, si presentava normale, in peso, con comportamento vivace e reattivo, di buon appetito, coperta a gennaio la prima volta con esito negativo, macellata a febbraio 2016 per esigenze alimentari, il resto delle interiora nella norma. allevata in gabbia all'esterno, alimentata a verdure, fieno, foglie di nocciolo e vite nel momento stagionale giusto, poco mangime con fioccato. si è pensato ad un tumore e sono state fatte vedere le foto al veterinario che escludeva il male ma ipotizzava le conseguenze di una vecchia polmonite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.