allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


mercoledì 2 settembre 2015

settembre lucchese 2015



settembre a lucca è tempo di festa, dove sacralità e tradizione si fondono assieme, il 13 c'è la tradizionale luminara ed il 14 è la festività dell'esaltazione della Santa Croce, festa religiosa a cui si abbina la parte fieristica con i banchetti, la fiera del bestiame e la fiera degli uccelli. si replica il 21 ed il 29 (la classica fiera delle carogne); quest'anno il comune ha deciso di ampliare la manifestazione con un numero maggiore di giorni di fiera mentre LA FIERA DEL BESTIAME E' E RIMANE SOLO NEI CLASSICI GIORNI FIERISTICI, IL 14, IL 21 ED IL 29, non sbagliatevi.

anche quest'anno sarò presente con una selezione di conigli bianco di nuova zelanda ed olandese, unitamente alla vendita di piante aromatiche ed officinali, succulente e papiro.

data vaccinazioni

sopra è riportata la denuncia di avvenuta vaccinazione dei conigli con le date, i vaccini coprono per 6 mesi. per chi acquista soggetti da me quindi è coperto per tutto il periodo e fino al 20 febbraio non occorre fare richiami. per ulteriori informazioni chiedere ai veterinari asl all'ingresso in fiera.

------------------------------------------------------------

aggiornamento dopo la prima fiera, tutto bene, tutto apposto, si conferma la bontà del
comune di Lucca ad ospitarmi, si continua sempre di più a vedere gli effetti della crisi economica, si continua con la pressione sugli allevatori ed espositori da persone non ben identificate che già alle 6 la mattina erano pronte con le macchine fotografiche per vedere se maltrattavi gli animali, mi spiace per loro per la levataccia. 






aiutava nello scarico furgone

30 settembre...menomale son finite le fiere...buffi i i conigli ma anco chi li governa...il prezzo dell'animale è quello, volete spendere meno? porto soggetti più giovani; "sono troppo giovani, li vorrei già pronti, possibilmente femmine pregne", va bene, porto soggetti di 8-12 mesi..."ma li hai già fatti partorire? li dai via perchè non ti vanno bene?"....arrivederci al 2016...forse....





ricordo che le tre fiere si svolgono il 14 (esaltazione della Santa Croce), 21 (San Matteo) e 29 (San Michele, San Gabriele, San Raffaele) settembre di ogni anno. a Lucca abbiamo inoltre la Santa Croce di maggio, appunto il 3 del mese, con relativa fiera degli animali sempre al foro boario.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.