allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


venerdì 9 maggio 2014

orticolando

ginestra
ginestra
ginestra


Corylus Maxima "Purpurea", nocciolo rosso





zucchino

borragine, Borago officinalis

fiore di erba cipollina

fragola



e poi c'è lei, la vite, ma non una vite qualsiasi, una pergola di una vite secolare... ha una storia e me l'ha raccontata Bartolo, una memoria storica del paese, un vispo ottantenne che l'accudisce.

Bartolo l'ha sempre vista, ma la sua storia è più vecchia perchè una volta si trovava sul lato opposto della strada e "sarebbe stata del nonno della moglie di Romano (che ha più di settantanni) finchè venne uno che stava in America e aveva quella casa lì e, come diceva anche il suo povero padre, la mise sottostrada e ci fece quella pergola". Bartolo non si ricorda di averla mai vista nella posizione originaria, o forse era piccolo per ricordarlo. non si sa che varietà sia, notiamo solo che ha dei grappoli enormi (30-40 cm), il fogliame è molto resistente alle malattie, è una pianta con della potenza e vigoria elevata considerato che nessuno la concima ma prende il suo nutrimento da sotto la pavimentazione stradale (se lasciate crescere le gittate dell'anno riescono ad arrivare tranquillamente al tetto della casa), è però debole in fase di maturazione perchè ha le pigne belle fino in fondo dove però incominciano a seccare i "pippoli". il mio buon proposito per l'autunno sarà di ricavare delle talee per farne un futuro filare e recuperare la varietà.





agosto 2015

la foto sopra è stata scattata a fine agosto 2015, la rama più lunga sulla ringhiera ha una crescita giornaliera di 30 cm nonostante il caldo torrido che ha caratterizzato l'estate.

compitino svolto, novembre 2014

vite giugno 2015


alba umida
alba umida
lumache in amoro
bosco di castagni
bosco di castagni

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.