allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


martedì 9 aprile 2013

massarosa 2013 - XXII^ edizione "cuniversilia"


foto di gruppo: petrucci, gerini, assessore all'ambiente comune massarosa, achille (arat), delfine, celestini, garelli

e ci siamo anche quest'anno!!!!!!!!!!
il programma della settimana è intenso, i preparativi sono quasi terminati per la mostra-mercato interregionale di conigli iscritti al registro anagrafico dell'ANCI che si svolge nei giorni 13 e 14 aprile a Massarosa organizzata dal comune con la collaborazione dell'associazione regionale allevatori della toscana.
ci si aspetta una bella esposizione con circa 120 soggetti rappresentanti 17 razze provenienti dalla migliore selezione degli allevatori toscani con la partecipazione inoltre di allevatori dell'emilia romagna e del piemonte....tengo a precisare allevatori, perchè è questo che siamo, non siamo commercianti, vediamo nascere da noi i soggetti che proponiamo. c'è stata una leggera flessione rispetto all'edizione 2012 dove i soggetti esposti erano 160, ma la qualità sarà sempre alta.


LU 33 3101, maschio, campione giovani massarosa 2013













LU 33 26006, maschio, campione adulti massarosa 2013

LU 33 2N12, femmina, campione giovane massarosa 2013
dopo le valutazioni dei giudici sigg. Carchen e Lecerf ho "stappato la bottiglia", tutti i soggetti sono risultati "abili ed arruolati" e dai 13 animali rappresentanti 4 razze da me allevate ho ottenuto 1 campione di razza categoria adulti per l'oro di sassonia e 2 campioni di razza categoria giovani per la bianca di nuova zelanda e l'ariete nano; bilancio più che positivo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.