allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


mercoledì 23 gennaio 2013

ariete nano

arieti nani col. grigio lepre a 10 giorni

la caratteristica di questa razza è il portamento particolare delle orecchie che cadono lateralmente alle testa alla quale sono giunte per mezzo di una "corona" che sormonta la parte alta del cranio e che conferisce un aspetto "montonino" ai soggetti, da qui il nome ariete.
babbo
non è altro che la versione proporzionata in miniatura delle razze ariete e ariete piccolo.
l'ariete nano è ammesso in tutte le colorazioni previste dallo standard italiano ad eccezione dell'argentato; è prevista anche la colorazione pezzata, ma prevede spalle, dorso e parti posteriori del corpo di colore scuro.
il peso ottimale dovrebbe essere 1.5 kg e meno, fino ad un massimo di 2 kg.
il carattere docile e tranquillo e la sua adattabilità alla vita "domestica" hanno contribuito alla sua diffusione.

mamma

al primo parto la femmina ha dato alla luce 6 piccoli vivi.


21 giorni
28 giorni



uno dei cuccioli presenti nelle foto sopra è stato presentato alla XXII^ mostra cuniversilia a massarosa il 13-14 aprile 2013 ricevendo un EE come giudizio, il massimo per la sua categoria.
durante la manifestazione sono state acquistate altre 2 femmine (nella foto sotto è il soggetto a sinistra, l'altro è il "babbo" della foto sopra), giusto per buttare sangue nuovo nell'allevamento.

femmina - maschio

femmina - maschio


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.