allevamento amatoriale di riproduttori iscritti al registro anagrafico della specie cunicola - (D.M. 20251 del 07 02 03)



conservazione, selezione, miglioramento di razze avicole allevate in purezza. dal giugno 2015 socio dell' "associazione avicoltori toscana (ATA)". visitate inoltre www.movimentoavicolo.blogspot.it per maggiori informazioni.


è possibile l'incontro con l'allevatore durante le manifestazioni segnalate nella casella "manifestazioni e date importanti"



contatta per e-mail per avere informazioni
( geriniandrea@yahoo.it )

richiedete SEMPRE il certificato anagrafico dei conigli acquistati, è l'unico strumento che attesti l'iscrizione al registro anagrafico e lo stato di razza pura del soggetto, è il valore aggiunto al coniglio e non costa nulla. i soggetti tatuati LU33 sono acquistabili solo da me o alle mostre ANCI, non li troverete MAI da commercianti


in fondo al blog trovate una serie di link a siti per me molto utili (da siti tematici sui conigli a siti di comune utilità per la mia attività)


domenica 18 agosto 2013

manipolazione precoce e determinazione del sesso

maschio

femmina
queste immagini sono state trovate su un forum americano (rabbittalk.com) e anche se preferisco aspettare i 60-90 giorni prima di sessare i soggetti (anche perchè prima non me ne frega niente di saperlo) non posso negare che siano interessanti...è un metodo utilizzato anche per sessare topi e animali da laboratorio con ottimi risultati.

nella conversazione si discute poi dello stress a cui sono soggetti i piccoli durante tale pratica ma può essere utile nel nostro piccolo nel caso si dovesse mettere a svezzare la nidiata sotto altre femmine e ci fosse la necessità di fare delle scelte per non aggravare il compito delle altre coniglie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.